[Gfoss] Geocoding circa 3000 indirizzi ITA

umbertofilippo a tiscali.it umbertofilippo a tiscali.it
Lun 17 Feb 2020 08:51:42 CET

Buongiorno,
Google credo che nei suoi TOSnon dia la possibilita' di
fare geocodifica in batch.
in ogni caso, hai provato con Nominatim?
(https://nominatim.org/release-docs/develop/api/Overview/)
sinceramente
non l'ho mai usato, ma potrebbe fare al caso tuo.
buon lavoro,
Umberto
Minora

Il 17.02.2020 08:44 nformica ha scritto:

> Un collega mi ha
chiesto aiuto per geolocalizzare circa 3000 indirizzi
> italiani (città,
indirizzo, n° civivo) e purtroppo, come è risaputo, usare
> il servizio
di Google Maps pone un limite max di circa 900 indirizzi al
> giorno.

Anche coi plugin di QGIS, il geocoding di un numero così grande di
indirizzi
> crea problemi.
>
> Tempo mi fa mi pare di ricordare
l'esistenza di qualche script (o