[Gfoss] Cambiare SR a tutti i vettori di un progetto QGIS provenienti da PostGIS

Massimiliano Moraca info a massimilianomoraca.it
Lun 4 Nov 2019 18:30:02 CET

Salve a tutti,
ho la necessità di riproiettare in EPSG 2154 tutte le tabelle di un DB in
PostGIS. Per farlo seguirei questa procedura[1] che tra l'altro mi pare di
aver già usato nel recente passato.

Il punto è che ho tre progetti QGIS 3.4 collegati a questo database, con un
centinaio di layout di stampa, ed effettuando la riproiezione ho verificato
che l'SRID dei vettori in legenda non viene aggiornato.

L'aggiornamento l'avevo già eseguito mesi fa, non ricordo quando,
riscontrando lo stesso problema ma poi ho messo da parte il tutto finchè
non mi è servito di nuovo(oggi).

La mia domanda è: c'è un modo per modificare il .qgz in moda da sostituire
il vecchio sistema di riferimento dei singoli vettori del progetto con il
nuovo?

Cambiare semplicemente l'SR al progetto e salvare il tutto non funziona.

____
[1] https://postgis.net/2013/08/30/tip_ST_Set_or_Transform/

*ing.Massimiliano Moraca*
*Analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni GIS e WebGIS*
*P.IVA*: 08700081212
*CELL*: 333 59 49 583 (*lun - ven 9.00 - 18.00*)
*WEB*: www.massimilianomoraca.it
* Attività svolta ai sensi della Legge 4 del 14 gennaio 2013, art.1*