[Gfoss] Servizio WMS prodotti LiDAR su PCN: perplessità

Alessandro Perego alsper78 a gmail.com
Sab 16 Feb 2019 16:51:45 CET

Ciao,
ho provato a guardare in QGIS il Lidar relativo alla Lombardia ma non
riesco a visualizzare l'intensity. Vedo invece gli altri e mi sembra che
il DTM sia molto più pulito rispetto ai DSM first e last quindi credo
che sia effettivamente un DTM. Però la scala di colori è così pallida e
non ombreggiata per cui è difficile distinguere i piccoli rilievi.
Comunque ho notato che la visualizzazione ha successo se uso il sistema
di coordinate WGS 84 (EPSG:4326) mentre con UTM sono più le volte che
"va in bianco".

Alessandro