[Gfoss] Servizio WMS prodotti LiDAR su PCN: perplessità

Alessandro Perego alsper78 a gmail.com
Sab 16 Feb 2019 17:58:02 CET

Dalle immagini che hai allegato direi che hai proprio ragione. Inoltre
anch'io non riesco a visualizzare il DSM first per l'Abruzzo.
Credo che in realtà sia l'intensity il livello mancante e gli altri
hanno nome sbagliato,
quindi:
- quello indicato come intensity dovrebbe essere il DTM
- quello indicato come DSM last potrebbe essere il DSM first (mi sembra
di vedere qualche cespuglio in più)
- quello indicato come DMT penso sia il DSM last
(ma vale solo per l'Abruzzo perché cambia in base alla regione)

Alessandro

Il 16/02/2019 17:26, nino formica ha scritto:
> [...]
> Lombardia, e comincio a pensare che la situazione non sia uniforme,
> sia in termini di rappresentazione che di problemi di visibilità dei
> layer WMS.
>
> Qui allego una porzione di LiDAR (tre layer diversi 1X1 mt) della
> regione Abruzzo, nei pressi della località Torre de Passeri (coord.WGS
> 84: 13.93061,42.24253). Poichè interessa un centro abitato il layer
> LiDAR last correttamente mette in risalto le costruzioni.
> Ma guardate il DTM e poi il LiDAR intensity  !!?  .... Boh, resto perplesso !

>>> 2) il DTM non sembra un vero DTM in quanto evidenzia vegetazione e