[Gfoss] ERROR: out of memory for query result

Massimiliano Moraca massimilianomoraca a gmail.com
Sab 24 Nov 2018 11:56:21 CET

Salve a tutti!
Sto provando a fare un left join con PostGIS tra un vettore di linee con
poco meno di 2.5milioni di elementi ed una tabella con circa 4mila elementi.

Questa è la sintassi che sto usando:

/SELECT
	a.geom,
	a.fid,
	a.id,
	a.nom,
	b.width_cat,
	b.importance
FROM
	france_rivers_bdtopo_hydrographie as a
LEFT JOIN principal_rivers_nogeom as b ON a.nom = b.toponyme_lower;/

Dopo un po' di minuti di attesa, pgAdmin 4 mi da l'errore in oggetto.

Ho un pc con CPU i7-4970k, 16GB di RAM DDR3, un SSD da 120GB con 20GB
liberi; ho monitorato tramite "Gestione attività" di Windows 10 l'uso della
RAM e non ha mai sforato i 10GB nei test che ho effettuato.

Come è possibile che ho quell'errore secondo voi?

-----
Ingegnere, consulente GIS e ciclista urbano
--
Sent from: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/