[Gfoss] Inserimento automatico di un carattere speciale

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Mer 30 Maggio 2018 14:54:05 CEST

Certamente sì, usando le regular expression a seconda del sw che utilizzi...

potresti matchare una espressione del tipo
(\w+[àèéìòù]*\s\w+[àèéìòù]*)

che significa "trova un blocco composto da almeno un carattere
alfanumerico e 0 o più accentate seguito da un carattere whitespace
(spazio, tab, newline, return...) seguito da un altro blocco simile

e sostituire con:

$1#

Che significa riscrivi il blocco trovato in posizione 1 e aggiungi il
carattere #
(la sintassi è di Liberoffice)

Se devi fare un secondo passaggio credo che il blocco da cercare sia:
(\w+[àèéìòù]*\s\w+[àèéìòù]*[^#])

che aggiunge l'istruzione "e non contiene il carattere #"

Amefad