[Gfoss] Sponsorizzazione FOSS4G 2018

Stefano Campus skampus a gmail.com
Lun 26 Feb 2018 09:25:24 CET

Il giorno 26 febbraio 2018 09:12, Margherita Di Leo <diregola a gmail.com> ha
scritto:

> Quello che personalmente trovo molto meno bello è regalare a ESRI questa
> bella pagina sul nuovo sito di OSGeo https://www.osgeo.org/
> resources/open-source-projects-esri/ senza chiedere niente in cambio, né
> sponsorizzazione né chiedere almeno pari trattamento (una pagina dedicata a
> OSGeo sul sito di ESRI per esempio). Va bene che si tratta di prodotti open
> source, ma non mi pare che ESRI sia una piccola realtà da aiutare a
> crescere senza chiedere nulla in cambio....

Margherita Di Leo

non lo avevo visto: imbarazzante davvero.

come ho avuto modo di dire anche ad altre persone, quello che mi dispiace
di tutto ciò è solo che ho l'impressione che si stiano mettendo a confronto
SOLO due modelli di business.
non è emerso nello scambio di mail sulla lista osgeo nessun accenno ai
valori etici (sfumate l'aggettivo o rinforzatelo secondo le vostre
sensibilità).
tutto qua...

se solo di business si tratta, allora parte del mio interesse ed adesione
si ridimensiona.

permettetemi solo una battuta.
se lo scopo del gioco è solo business e non c'entra niente l'adesione a dei
valori, perchè la fiat non sponsorizza convegni di podisti o di ciclisti?
sarebbe un mercato potenziale eccezionale.
forse i podisti sono poco/meno  interessati a comprare un'auto?
ovviamente è un paradosso e sono sicuro che i più informati mi citeranno
decine di eventi, ma la sostanza non cambia.

s.