[Gfoss] Sponsorizzazione FOSS4G 2018

Massimiliano Cannata massimiliano.cannata a supsi.ch
Lun 26 Feb 2018 09:32:23 CET

Ciao Luca e tutti
In generale Concordo con tutti voi non ritenendo mi un Evangelista.

La cosa che che mi sta a cuore è il fatto di non far passare il messaggio
che è grazie alla estive o altre compagnie tipicamente chiuse che l'open
Source esiste.

È più un problema di comunicazione Secondo me che di accettare o meno
sponsor. Se vedo su ogni pannello è molto grande il nome di un'azienda sono
portato a pensare che quella attività sia stata promossa dalla stessa.

Mi spiego, per esempio geosolution sponsorizza gli eventi ma vi partecipa
anche presentando ottimi lavori Open perché contribuisce veramente allo
sviluppo del software libero.

Penso che il problema sia proprio nel dare il giusto peso ad una
sponsorizzazione talvolta anche di piccola entità nel rispetto di chi
veramente tutti i giorni sì dedica con passione e professionalità a
supportare l'idea dell'open Source.

Maxi