[Gfoss] Download WMS in background

nino formica ninofor60 a gmail.com
Gio 26 Apr 2018 08:43:04 CEST

Ciao Andrea,

Il mio scopo è semplicemente avere delle mappe (.. o meglio porzioni
di mappe per le zone che mi interessano di volta in volta) salvate in
locale per poter poterci lavorare più speditamente e anche per poterci
lavorare sopra (analisi, trasformazioni, vettorizzazioni, ... etc);
difficilmente mi interessa produrre stampe.
Naturalmente se si tratta di raster tipo DEM/DTM mi interessa anche la
parte attributi.

Credo che per i miei scopi vada bene il consiglio che mi ha già dato
Andrea Borruso di usare "gdal_translate" che però non ho ancora avuto
tempo di provare; ho solo visto che bisogna preparare bene il file XML
con tutte le impostazioni !

Comunque qualunque altro consiglio è ben accetto, grazie !

Saluti
Nino