[Gfoss] Query interminabile

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Gio 5 Apr 2018 18:38:41 CEST

La mia esperienza è sull' uso del suolo di RT, ma penso che il clc sia
analogo.
Quando dissolvi il clc sul codice devi stare attento alle strade.
Sono una continuità che si propaga come un ragno gigant scorso su tutto il
dataset.
Scommetto che li dentro hai un uno record strade che ha qualche milione di
vertici. In cui lnindice spaziale non ti aiuta per niente perché è grande
come l' intero dataset e quando fai lninteraezione con i comuni tutte l
volte deve smazzarsi tutti i vertici.
Poi anche i boschi penso che saranno una gigantesca geometria.
Ricorda che quello che conta per valutare il peso elaborativo non è la
copertura del territorio, ma il numero di vertici.
Prova a contarli con una query SQL e vedi un po'.
In definitiva penso che questi tempi che hai siano normali per l approccio
che hai avuto al problema.
Magari un altro approccio poteva essere più efficace.
Purtroppo sono anni che non seguo più l uso del suolo. E non ricordo più
niente di come si faceva per tagliuzzato sui comuni.

A.