[Gfoss] Estrapolare il valore DPI del monitor in javascript client-side

G. Allegri giohappy a gmail.com
Ven 13 Ott 2017 10:31:46 CEST

Andrea, puoi studiare quanto vuoi ma ad oggi il DPI non lo puoi sapere.
Immagino che il tuo problema sia il calcolo di una scala. E' la domanda che
mi pongono, sempre, i clienti. La risposta è che in un browser puoi solo
approssimare usando un valore di riferimento.
OpenLayers 2 fissava un valore di 72 DPI. OpenLayers 4 ha rimosso
(giustamente) questa costante arbitraria.
Noi, se obbligati a calcolare una scala, usiamo la dimensione pixel fissata
dalla specifica WMS 1.3: 0.28mm/pixel, che corrisponde a circa 90.71 DPI.

giovanni