[Gfoss] Emails con richieste dati..

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Gio 23 Nov 2017 18:38:08 CET

Salve,

penso che sia utile condividere questo fatto.

Da un po' di tempo stiamo ricevendo email da "sedicenti" studenti di una
famosa universita' di Venezia.

Uso il termine "sedicente" perche' almeno in un caso (la curiosita' era
forte) ho potuto verificare che il nominativo della email era in realta' di
un ex studente di tale universita' che da qualche anno lavorava in uno
studio privato.
:)

All'inizio sembrava una curiosita'.
Pero' dopo aver ricevuto piu' emails di richieste di dati sempre differenti
dallle medesime persone o da altri nominativi , ma sempre firmati come
studenti di questa universita', e'' iniziato a sorgere qualche dubbio.

Non avevano senso perche' la medesima persona quando gli hai inviato una
risposta dicendogli dove trova tutti i dati disponibili,non manda altre
emails chiedendo altri dati che sempre li' sono presenti e quando
cominciano ad arrivare anche email da altri noinativi che si dichiarano
sempre studenti di tale universita' , qualche dubbio puo' nascere...

Anche perche' poi le email sono cominciate ad arrivare anche ad altri
colleghi di altri servizi.

Qundi perdonate se vado OT rispetto a una lista Gfoss, ma ma penso sia
utile condividere questo fatto perche' vista la sistematicita' ho il vago
sospetto che queste emails arrivino anche ad altri enti che mettono i loro
dati geografici scaricabili via internet.

A.

Andrea Peri
qwerty àèìòù