[Gfoss] QGIS - ORIGIN-DESTINATION MATRIX AND FLOW MAP

Maurizio Trevisani maurizio.trevisani a gmail.com
Ven 24 Nov 2017 15:27:41 CET

Associando le coordinate dei centroidi del comune Scuola e del comune
Residenza a ciascun record del dbf e usando il plugin Spider puoi ottenere
uno shapefile di vettori (segmenti origine - destinazione) che puoi poi
vestire con spessori e colori differenziati in base al numero di allievi.
Io lo usavo per i flussi di rifiuti dal comune (o dall'indirizzo
geolocalizzato) di produzione a quello di smaltimento (o all'impianto di
gestione geolocalizzato).
Ciao,
Maurizio