[Gfoss] cambio coordinate da ovest ad est

Ely Parker elyparker1 a gmail.com
Mer 15 Feb 2017 17:38:12 CET

Il 15/02/2017 16:37, GUIDUCCI Marco ha scritto:

> [...]
> in cartlab3 vanno inserite le lat long bessel su genova del punto di emanazione del sistema locale.
> il tuo punto è questo?:
> Longitudine WGS84 	15.01883
> Latitudine WGS84 	37.50304
>
> interpretandolo in gradi sessadecimali, le bessel su genova potrebbero essere:
> 6.0976668 37.5014523         (la trasformazione è avvenuta passando dalle Roma40, senza grigliati Igm in CartLab2)
>
> poi dai un altro punto in bessel a 30' di long. da dove? che cos'è? è il solito di prima che da in wgs ma con l'origine delle coordinate diversa?

mi scuso per la mancanza di chiarezza ,ma sto anzi stiamo perchè anche
un amico è nella stessa situazione  fondendo,

le coordinate come hai detto su cartlab3 vanno in inserite su lat e
long  bessel su genova purtroppo su fiduciali.it il punto è espresso in
coordinate bessel rispetto castanea delle furie
> Datum Geodetico 	Castanea delle Furie
> Longitudine Bessel 	0°30'04,944"W
> Latitudine Bessel 	37°30'05,651"N

come cavolo faccio a passare dalle coordinate su castanea a quelle su
genova? oppure da quelle in wgs84 a quelle di bessel su genova
ovviamente con una certa precisione?