[Gfoss] lizmap web client problema test in locale

Valentina lavale4ever a yahoo.com
Mar 27 Set 2016 10:40:29 CEST

Buongiorno,
ho seguito la guida
http://www.3liz.com/blog/rldhont/index.php?post/2012/09/27/Tester-LizMap-sous-Windows-avec-OSGeo4W
per testare lizmap in locale. Ho windows 10 64 bit e ho installato lizmap webclient 2.16.2 (la versione 3 non è compatibile con l'installazione di osgeo, in quanto necessita php 5.3 mentre osgeo ha php 5.2).
Apache funziona, php funziona, qgis server funziona, nella pagina principale di lizmap mi compare il demo montpellier (provandolo a caricare però rimane bloccato su "caricamento mappa", penso sia normale perchè devo specificare a lizmap dove si trova qgis server).
A questo punto la guida specifica che dovrei loggarmi come admin per indicare a lizmap il path di qgis server, ma quando inserisco le credenziali (admin/admin di default come trovato nella guida) non succede nulla. proprio nulla. nessun messaggio di errore. mi ricarica la pagina del login e basta.
quale potrebbe essere il problema?
(ho provato a caricare anche installazioni precedenti di lizmap e stesso problema)
Grazie
Valentina