[Gfoss] Segnalazione in merito a incompatibilita' sugli shapefiles di QGIS

Giuliano Curti giulianc51 a gmail.com
Gio 27 Ott 2016 15:41:56 CEST

On 10/27/16, Andrea Peri <aperi2007 a gmail.com> wrote:
> L associazione è per numero di record.
> La.prima geometria dello shp si lega con il primo record del dbf.
> La.13esima geometria dello shp si lega con il 13esimo record del dbf.
>
> Ergo ......

grazie Andrea, era quello di cui volevo avere conferma;

intanto ho fatto una prova anche con le gdal/ogr con questi risultati,
forse ancor più preoccupanti(*):
	GetExtent (dati in ordine diverso):
		1554745.4189, 4852052.829
		1612298.7470, 4924782.4595
	GetFeatureCount: 3
	for i in range(numFeatures):
		feat = layer.GetNextFeature()
			0 POLYGON
			Traceback (most recent call last):
			  File "*/letturaFile.py", line 26, in <module>
			    geometry = feat.GetGeometryRef()
			AttributeError: 'NoneType' object has no attribute 'GetGeometryRef'
(*) alludo al fatto che la seconda istruzione "feat =
layer.GetNextFeature()" non segnala problemi, salvo poi dare errore
quando si tenta "geometry = feat.GetGeometryRef()"; sulla lista
sviluppatori c'è Denis R. che mantiene le gdal, sarebbe interessante
avere la sua opinione ma il "mio" inglese non mi consente di porre
decentemente il quesito :-)

grazie, ciao,
giuliano