[Gfoss] A proposito di software geografico open source ...

stefano campus skampus a gmail.com
Lun 17 Ott 2016 15:26:54 CEST

Geo DrinX wrote
> Ciao Stefano,
>
> Quali sono le funzioni mancanti ?
> In caso, le inseriamo ;)

nessuna in particolare e tutte in generale

https://grass.osgeo.org/grass70/manuals/vector.html
https://grass.osgeo.org/grass70/manuals/raster.html
https://sourceforge.net/p/saga-gis/wiki/Module%20Descriptions/

voglio dire: se lo scopo del gioco è avere uno strumento che in due
picosecondi disegna 800k features, mapwindow uber alles.
ma se invece devo trattare geometrie, geoprocessarle in mille maniere e non
ultimo fare uno straccio di cartogramma, forse, ma è una mia impressione
dopo avere guardato per poco tempo il software, è ancora un zinzino acerbo.

io ad esempio continuo ad usare ogni tanto openjump per la parte di
validazione topologica e non lo uso certo per fare cartogrammi. quella parte
è ben fatta e se serve mi limito a quella funzione.

non entro nella parte programmazione (.net, C++ ecc ecc) perchè non ho
competenze per dire alcunchè,
parlo solo da utilizzatore finale...

segnalo infine che la licenza utilizzata è MapWinGIS is Open Source under
the Mozilla Public License
<https://it.wikipedia.org/wiki/Mozilla_Public_Licensehttps://it.wikipedia.org/wiki/Mozilla_Public_License>
Mozilla Public License.