[Gfoss] Calcolo dell'area di un poligono proiettato su un DEM

Totò Fiandaca pigrecoinfinito a gmail.com
Mer 9 Nov 2016 22:34:23 CET

Il giorno 9 novembre 2016 18:55, Davide Mangraviti <davideman a inwind.it> ha
scritto:

> Approfitto del tema, per chiedere quali strumenti per fare *la stessa cosa
> ma
> per una linea, ovvero uno shape lineare.*
> Ovvero come calcolare la distanza reale spalmata su un DTM sotto.
>
> Tralatro mi pare non vi sia una funzione o un plugin che calcoli, dato un
> gpx lineare o comunque un vettore lineare, il dislivello totale positivo e
> quello negativo basandosi sul DTM. Queste funzioni le fanno ormai molti
> siti
> on line per le attività outdoor.

​v.drape, consigliato da Antonio, non fa altro che rendere 3D la polilinea,
cioè associa la terza coordinata ad ogni vertice della polilinea (avendo
soot un DTM;
stessa identica cosa fa il plugin SHP2D3.

per il calcolo della lunghezza 3D ti occorre necessariamente PostGIS.

saluti ​

--
*Salvatore Fiandaca*
*mobile*.:+39 327.493.8955

43°51'0.54"N  10°34'27.62"E - EPSG:4326

“Se la conoscenza deve essere aperta a tutti,
perchè mai limitarne l’accesso?”
R. Stallman