[Gfoss] Calcolo dell'area di un poligono proiettato su un DEM

Sieradz antonio a amicocad.it
Lun 7 Nov 2016 10:46:29 CET

/
AlsPer78 wrote
> Penso che SAGA consideri l'intera area di tutte le celle, quindi anche
> quelle ai margini e questo spiega perche il valore ottenuto con SAGA sia
> maggiore di quello ottenuto con GRASS

/

Anche aggiungendo l'intera cornice (e non solo metà) otterremmo un'area
supplementare di 2.5 kmq, quindi ne mancherebbero 3.5 per arrivare ai 6 kmq
di differenza...

/
AlsPer78 wrote
> Un'altra cosa da considerare è il modo con cui viene calcolata la
> pendenza. In SAGA nel modulo "Slope, Aspect, Curvature" si può scegliere
> tra 8 diversi metodi, ma per il modulo "Real Surface Area" non trovo
> informazioni su quale metodo venga utilizzato.

/

Questa è una buona considerazione, mi sa che stia là l'inghippo :(

--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/RISOLTO-Calcolo-dell-area-di-un-poligono-proiettato-su-un-DTM-tp7596369p7596391.html