[Gfoss] Importazione DXF areale in QGis

aperi2007 aperi2007 a gmail.com
Sab 7 Maggio 2016 22:43:10 CEST

Potrei sbagliamri, ma mi pare di ricordare che l'importatore DXF di
spatialite e' istruito per

convertire in poligoni le polilinee dichiarate CHIUSE.

Potresti provare con la spatialite-GUI che e' abbastanza sempice da usare.
Se operi su windows trovi una versione gia' compilata sul sito di
spatialite.
Con essa importi il DXF in uno spatialite.

E se la polilinea e' dichiarata chiusa dovrebbe essere trasformata in
poligono.

Lo spatialite te lo legge qgis direttamente, ma se ti interessa lo
shapefile puoi sempre da spatialite esportare in shapefile.

A.