[Gfoss] Localizza da layer

OttoLidenbrock veiervolino a gmail.com
Ven 18 Mar 2016 06:13:46 CET

Rispondo a me stesso,
magari qualcun'altro avrà il mio stesso problema...

nelle logiche del mitico Paolo che dispensa il suo sapere e i suoi consigli
sempre e comunque...

La procedura che utilizzavo era semplicissima,
non riuscivo a vedere la query perchè avevo preso come esempio i limiti
comunali della regione campania... ben 5mb... il webgis si impallava...

ho notato la cosa perchè ho provato a fare la query della sola provincia di
napoli,
mantenendo la stessa procedura... e con qualche secondo di attesa riuscivo
ad abilitare il servizio !!!

a questo punto ho dovuto industriarmi per risolvere il problema...

ho fatto un primo tentativo,
senza risultato, semplificando tutte le geometrie...

ho tentato poi di trasformare tutti i poligoni comunali nei corrispettivi
centroidi...
e funge tutto alla perfezione...

Dicette 'o pappece 'nfaccia 'a noce, damme 'o tiempo, ca te spertose!

Questo è un proverbio che insiste sull'importanza della tenacia: per quanto
si possa essere piccoli ('o pappece, il piccolo animaletto della farina), se
se ne ha tempo e voglia si possono raggiungere gli obiettivi che ci si pone
("spertosare" la noce, bucare la noce, che è molto più grossa del pappece).