[Gfoss] [promo] Policy degli annunci commerciali in lista

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Ven 4 Mar 2016 16:02:56 CET

> Salve a tutti,

ciao,

> Analogamente sarebbe utile poter essere messi a conoscenza tramite la
> lista anche di eventi importanti e corsi in partenza, anche se si
> tratta di iniziative commerciali.  del resto anche i convegni
> scientifici hanno degli sponsor.
> Il problema è regolare la cosa in modo che non ci siano troppi
> messaggi e non siano fastidiosi.

fin'ora non mi sembrano ci sia mai stato bisogno di moderare questo
tipo di topic

> [...]
>
> Chi contravviene a questa regola e invia messaggi commerciali SENZA
> passare dai moderatori ovviamente si mette dalla parte del torto e
> verrebbe escluso dalla lista in breve.
> La scelta se far passare in lista o meno un annuncio è ovviamente
> riservata ai moderatori che potranno consultare il CD
> dell'associazione ed è insindacabile: sarà sempre giusta anche se
> sbagliata.
>
> Cosa ne pensate? Ripeto l'idea è di avere UN messaggio a settimana
> identificabile e filtrabile che raccoglie gli eventi commerciali

secondo me non ha senso e carica i moderatori di inutile lavoro. Però
ovviamente se credete sia meglio così...

> In  alternativa (più facile per noi) i messaggi potrebbero essere
> inviati in lista con il tag [promo] e moderati automaticamente.
> Anche in questo caso i moderatori provvederebbero ad approvarli
> settimanalmente ma potrei avere più messaggi nello stesso giorno.
>
> in attesa che la lista si esprima, se qualcuno ha segnalazioni da fare
> proceda pure all'invio al moderatore o con il tag apposito

io penso che potrebbe essere mandato direttamente dal diretto
interessato con il tag [promo]

--
ciao
Luca