[Gfoss] Servizi hosting WebGis

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Gio 16 Giu 2016 08:45:08 CEST

Ciao a tutti, premetto che secondo me questo thread meritava risposta
in privato, oppure  nelle mail promozionali del venerdì (che mi sembra
funzionino benino)

Il 15 giugno 2016 21:49, G. Allegri <giohappy a gmail.com> ha scritto:
> Quoto Andrea, che ha preceduto un mio commento che sarebbe stato del tutto
> simile.
> Pur condividendo il parere che sia opportuno contribuire (in qualche modo)
> agli strumenti su cui guadagniamo, non mi pare corretto sottolinearlo
> pubblicamente in questo modo, indipendentemente dal fatto che l'azienda in
> questione lo faccia o meno...

Sono abbastanza combattuto, ma secondo me invece può starci l'invito
pubblico anche se non è un invito generico ma diretto. Il modo sembra
brusco ma magari è colpa del poco tempo che uno può dedicare a
scrivere la risposta. Spesso in una mail ci capita di immaginare un
tono di voce canzonatorio o accusatorio, ma essendo un testo scritto
limitiamoci alla grammatica: per cortesia, contribuite, grazie, da
così fastidio l'imperativo?

Penso che Gter può valutare in coscienza se il rilievo è fondato
(ovvero non contribuiscono in alcun modo) e rimediare oppure se è
infondato (contribuiscono  in altre maniere o aspettano i primi
introiti per dividerli con il progetto).

Finelmente, con tanto ritardo ho inviato la mail per avviare il tavolo
di confronto tra aziende che è lo spazio più idoneo in cui Gter e
Faunalia potranno sicuramente chiarire la questione.

Sono convito che questa lista sia il luogo dove avviare un dibattito
civile, anche teso a volte, ma meglio alla luce del sole che
scambiarsi accuse sottobanco. Le parole di Paolo, coerenti con il suo
stile

amefad

(opinioni personali non condivise con il CD)