[Gfoss] calcolo area sorvolata da SAPR

Marco Zaccaroni marco.zaccaroni a unifi.it
Lun 6 Giu 2016 18:40:55 CEST

Grazie Marco,
io sono zoologo e forse parlando di animali ho distratto l'attenzione
dalla vera domanda, che non è come si calcola la densità di una specie,
o come si studiano le esigenze trofiche, questo so bene come si fa e non
voglio tediare la lista con questo argomento.
Io cerco di capire se esiste un plugin che mi permetta di calcolare
l'area ripresa da una termocamera/videocamera puntata perpendicolarmente
al suolo, lungo un transetto che attraversa colline e montagne (per
piano, intendevo pianura) . Siccome gli aerei volano senza seguire il
profilo del terreno il cono di ripresa di una termocamera si allarga e
si restringe in relazione alla distanza dal terreno del mezzo. quello di
cui ho bisogno è il poligono formato dall'area ripresa dalla camera, che
ad esempio in prossimità di un montarozzo si stringe e in buca si
allarga (per rimanere in un linguaggio non proprio tecnico).
Grazie comunque, siete molto gentili
Un caro saluto

Marco Zaccaroni PhD
Department of Biology
University of Florence
Via Madonna del Piano, 6 - 50019 Sesto Fiorentino (FI)
Tel: +39 (0)55 4574713