[Gfoss] calcolo area sorvolata da SAPR

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Lun 6 Giu 2016 23:04:56 CEST

On 18:40 Mon 06 Jun     , Marco Zaccaroni wrote:
> Io cerco di capire se esiste un plugin che mi permetta di calcolare l'area
> ripresa da una termocamera/videocamera puntata perpendicolarmente al suolo,
> lungo un transetto che attraversa colline e montagne (per piano, intendevo
> pianura) . [...]

Ora è molto più chiaro.

Premesso che m'intendo poco o nulla di aerofotogrammetria, secondo
me dovresti dare uno sguardo ai vari programmi di GRASS sul
trattamento delle immagini telerilevate
(https://grass.osgeo.org/grass73/manuals/imagery.html); forse i
programmi di ortorettificazione (che iniziano con i.ortho).

Prova a chiedere anche nella lista degli utenti italiani di GRASS,
al cui interno ci sono i maggiori esperti di telerilevamento
in Italia (non tutti sono iscritti anche a questa lista).

Ciao,
  Marco