[Gfoss] Servizi hosting WebGis

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Ven 1 Lug 2016 14:33:35 CEST

On Thu, Jun 16, 2016 at 12:35:12PM +0200, a.furieri a lqt.it wrote:
> insomma, concludendo: si tratta di problematiche molto
> complesse ed articolate, che andrebbero sempre ponderate
> a ragion veduta in tutti i loro molteplici aspetti,
> evitando di focalizzare l'attenzione su singoli packages
> perche' come abbiamo visto sopra "tutti dipendono da
> tutti gli altri", e comunque sempre nel rigoroso rispetto
> dei principi etici di base: liberta' e condivisione.

Mi intrometto brevemente suggerendo di evitare troppe seghe mentali,
consentitemi il termine. La community FOSS si mantiene
in piedi grazie ad un ecosistema di utenti, aziende, enti
e ognuno contribuisce nella misura e modo in cui può, sui
progetti con i quali ha maggiore confidenza. Ci sono anche
quelli che agiscono di rapina (non solo aziende) usando
prodotti e scappando via veloci, ma ci sta anche quello: arrivare
ad una autocoscienza su certe cose non è per tutti. Accolgo
la raccomandazione di Paolo per quella  che è: una raccomandazione.
Ogni tanto le esortazioni, anche brusche, ci stanno: magari
qualcuno inizia a meditare. Non ne facciamo una tragedia...

--
Francesco P. Lovergine