[Gfoss] servizio download regione Lombardia

AlsPer78 alsper78 a gmail.com
Gio 21 Gen 2016 11:22:01 CET

giulianc51 wrote
> ... esattamente mi riferivo al sito
> http://www.multiplan.servizirl.it/pgtweb/pub/ che immagino faccia parte
> del portale lombardo;
>
> ... il mio voleva essere
> un sollecito (si fa per dire) ai funzionari regionali che non esiste
> solo freeware, msWin, esri, ecc ..... pur essendo convinto che la cosa
> sia più grave perchè lo sanno già :-(

Sì, è un po' diverso da quello che pensavo io ma credo siano collegati. Vedo
che da questo si possono scaricare i pdf.
Le tavole dei PGT sono anche visualizzabili via WMS (oppure sui webgis di
alcune province) ma non trovo possibilità di scaricare in formato
vettoriale.

Concordo sul fatto che sarebbe meglio avere strumenti OPEN, in particolare
quando si tratta di dati come i PGT che DEVONO essere resi pubblici perché
tutti i cittadini hanno il diritto di conoscerli, controllarli ed
eventualmente contestarli.

-----
Alessandro Perego
www.alspergis.altervista.org