[Gfoss] Problema: da linee a poligoni

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Ven 5 Feb 2016 12:19:47 CET

Il giorno Fri, 5 Feb 2016 10:08:13 +0100 (CET)
GUIDUCCI Marco <marco.guiducci a regione.toscana.it> ha scritto:

ciao,

> [...]

chiedo scusa, forse ho seguito male il thread, ma sono rimasto
disorientato dal sovrapporsi di un discorso di polilinea con buffer (che
andrebbe bene se le strade avessero calibro costante) rispetto al
problema di trasformare polilinee delimitanti la sede stradale in
poligoni (ad es. dati catastali);

se il problema è quest'ultimo e senza voler banalizzare, ma anche senza
essere _esperti_ di avenue e python, il problema non appare
insormontabile e pyqgis + gdal/ogr hanno tutti gli strumenti utili alla
bisogna; se qualcuno decidesse di affrontare il problema io qualche idea
ce l'ho e darei volentieri una mano, se gradita;

> Saluti
> marco

ciao,
giuliano

PS: oltre a non essere avenuista nè pythonista, non sono nemmeno
torinese nè dipendente pubblico, ciò nonostante le birrette del
presidente vanno bene, il problema forse è l'origine e il numero:
immagino Ichnusa e potrebbe andare bene, sul numero dove vogliamo
collocarci?