[Gfoss] [INFO] Re: http://radio.garden

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Sab 24 Dic 2016 18:57:35 CET

On Sat, Dec 24, 2016 at 10:39:19AM +0100, Paolo Cavallini wrote:
> Ciao Francesco,
> è sempre un piacere leggerti.

È reciproco :-)

> sarei d'accordissimo con te; mi meraviglia però che compagnie anche
> grandi, e che dovrebbero essere consapevoli dei problemi, si buttino
> allegramente. o c'è qualcosa che mi sfugge, o siamo in mano spesso a CEO
> irresponsabili, che decidono sull'onda della hype del momento, o
> dell'euforia chimicamente indotta. ho qualche prova della seconda
> ipotesi (dei CEO irresponsabili, non della chimica).

Non so, ormai public cloud e big data (a chiacchiere) sono la figata
del momento, ma basta fare un po' di prove per rendersi conto che
difficilmente si può rinunciare in toto al computing vecchia maniera.
Io e diversi colleghi usiamo Google Docs o Earth Engine, ma in maniera
piuttosto estemporanea. Risultano molto più usati Calendar e Doodle,
che non si possono certo considerare computing di punta :-D Sulle
realtà aziendali che conosco si va certo di outsourcing per i CED ma di
SaaS manco l'ombra. Magari dipende dal settore...

--
Francesco P. Lovergine