[Gfoss] Fwd: servizio sperimentale per segnalazione bachi in italiano

Sandro Santilli strk a keybit.net
Lun 11 Apr 2016 12:50:43 CEST

On Mon, Apr 11, 2016 at 12:20:38PM +0200, G. Allegri wrote:
> Credo se ne dovrebbe far carico la comunità italiana (per QGIS magari anche
> quella della nuova lista italiana), e riportare il problema nei tracker
> ufficiali. Questo servizo (Sandro, dimmi se interpreto bene le tue
> intenzioni) sarebbe di aiuto agli utenti italiani poco pratici d'inglese
> e/o dei traker ufficaili, dove magari vengono gestiti con terminologia e
> modalità troppo tecniche.
> In pratica un ponte tra i tecnici internazioni e gli utenti italiani.

Confermo, l'intenzione e' questa.

Avendo sentito tante volte, in questa lista, che aprire un ticket
e' difficile (causa problemi di lingua) potrebbe essere utile un
supporto di "prima raccolta" della segnalazione. Tante volte
e' stata usata direttamente la mailing list a questo scopo.

> Poi se un problema (o una richiesta di nuove feature) richiedesse un
> supporto di sviluppo, gli sviluppatori e le ditte di supporto italiani
> potrebbero proporsi per valutare un incarico per la sua gestione...

In realta' non avevo alcuna intenzione di limitare l'aggiudicabilita' di
commesse ai soli italiani, che potrebbe essere un disservizio al
committente, ma comunque immagino possa anche servire a questo scopo,
se un potenziale finanziatore preferisce comprare localmente :)

--strk;