[Gfoss] [OT] cambia qualcosa con bash dentro windows 10?

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Ven 1 Apr 2016 15:03:04 CEST

Ciao Sandro

Il 1 aprile 2016 14:47,  <a.furieri a lqt.it> ha scritto:
[...]
> giusto per la precisione: la bash e' stata inventata nel 1989,
> la prima versione di Ubuntu risale al 2004, ma anche la primissima
> versione di Linux risale solo al 1991.

Eh grazie per queste chicche storiche, lo sapevo  ma ora posso
prendere nota delle date esatte....
nella dichiarazione al link che ho letto si parla chissà perché di
"binari ubuntu che girano nativamente..."
presumo che tutto i programmi GNU che normalmente girano sotto bash
funzionino alla stessa maniera, ma MS sarebbe capace di implementare
le cose a metà.. non si sa mai
[...]
> sicuramente sono tutte buone notizie, perche' vanno nella
> direzione di un sostanziale miglioramento della portabilita'
> e della compatibilita' tra le diverse piattaforme.
Uhm non è che ci siano bei ricordi del supporto di MS agli standard
(Office, IE, SQL...) ... non vorrei che ci trovassimo sempre con
implementazioni parziali.

comunque significa che potrà compilare l'ultima versione di spatialite
per windows (ammesso che serva) con gcc senza impazzire?

amefad