[Gfoss] online-il-nuovo-sito-del-catalogo-nazionale-dati-territoriali

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Dom 27 Set 2015 12:25:00 CEST

Caro Antonio,
grazie della risposta. Senza nessuna polemica:

Il 27/09/2015 12:12, Antonio Rotundo ha scritto:

> La completa reingegnerizzazione del catalogo, a seguito della quale
> ovviamente non sarà più utilizzato ka-map, è oggetto di una gara in corso
> (che comprende altre infrastrutture).

che bello sarebbe stato se la gara fosse stata annunciata anche qui :)
in fin dei conti, mi pare che la lista sia frequentata da molti dei
migliori sviluppatori italiani in questo campo.

> Infine, lo avevo già detto in qualche altra occasione, ma mi ripeto, in casi
> di "dubbi atroci" :) e quando le risposte non si trovano all'interno della
> lista (al di là del caso specifico), sarebbe buona pratica, anche per non
> diffondere notizie non proprio veritiere o lasciare dubbi aperti, uscire dal
> chiuso della mailing list e rivolgersi direttamente alla fonte; nel caso del
> RNDT, so che i referenti sono molto disponibili a fornire tutte le
> informazioni del caso :).

e' una questione di prospettive: per me questa lista e' quanto di piu'
aperto ci possa essere, e le richieste in privato sono piu' chiuse.
ed essendo aperta, e' facilissimo rettificare, in modo che le
informazioni giuste rimangano pubblicate.
quando uina cosa e' di mio specifico interesse, chiedo alla fonte;
quando credo sia di interesse generale, mando in lista.

saluti.
--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu