[Gfoss] PostgreSQL/PostGIS - rule Insert su vista con join

nformica ninofor60 a gmail.com
Ven 25 Set 2015 10:17:43 CEST

Ciao Totò,

allora, la tua esigenza, per esprimersi tecnicamente, è quella di garantire
l' "integrità REFERENZIALE" di due tabelle correlate, quando fai operazioni
di INSERT o UPDATE, con un' unica rule.
(tu stesso puoi cercare in rete  e troverai tante info).

pigreco wrote
>  chiedevo come fare (tramite rule o trigger) a impostare, durante
> l'inserimento di un record, il valore ID della tabella B uguale al valore
> ID della tabella A; altrimenti la vista non mi farebbe più vedere il
> legame
> tra le due tabelle.

Ti rispondo che, per quanto ne sappia io (... e vale in generale per
qualunque DB relazionale) con un' unica rule non ci si riesce !!
Ma magari un amico su questa lista, più esperto di DB, mi può contraddire e
spiegarci come fare !?

Cari saluti
Nino