[Gfoss] perchè non mandiamo una petizione per ottenere le mappe, catastali gratuitamente (giulianc51)

Valerio De Luca valerio.deluca a geores.it
Gio 10 Set 2015 13:27:16 CEST

sono d'accordo sui dati catastali proprio in qquesti giorni ho dovuto
reperirne parecchi e non è stato facile. devo dire però che alcune
regioni cercano di fare la loro come umbria e toscata mettendoli online
(umbria anche come wms):

https://siat.regione.umbria.it/webgis/index.html?config=config-ctronweb.xml
http://www.umbriageo.regione.umbria.it/pagine/servizi-wms-attivi
http://maps1.ldpgis.it/install.php
http://maps1.ldpgis.it/livorno/

si potrebbe tentare anche un qualcosa dal basso, incominciamo a prendere
dei dati che abbiamo magari e facciamo noi un webgis alla maniera di
openstreetmap, se qualcuno vuole possiamo provare io ci sto.
da parte della politica non so che tempi ci possano essere, d'accordo
anche con una petizione comunque