[Gfoss] Verto On-line dell'IGM

geodrinx a gmail.com geodrinx a gmail.com
Ven 16 Ott 2015 15:05:12 CEST

Andrea,

> Il giorno 16/ott/2015, alle ore 14:11, Andrea Peri <aperi2007 a gmail.com> ha scritto:
>
> Questo pero' non implica che il problema sia nel prj generato dal servizio IGM.
>
> Gli elementi di conoscenza che abbiamo al momento non consentono di
> escludere che il bug sia su gdal.
> Anche perche' qgis usa gdal per accedere gli shapefiles e quindi nulla
> aggiunge alla questione.

Certo.  Infatti non intendevo dare "colpe" a nessuno.  Volevo soltanto testimoniare uno stato di fatto, e una soluzione per risolvere, speriamo solo oggi, il problema.  Diciamo che non è bello che si ottengano coordinate precisissime ( a proposito, qualcuno può indicarci quanto precise, o approssimate o il termine più adatto... ) e non è bello che poi, per qualche dettaglio tecnico, non si possa apprezzare questa impressionante precisione. :(

Quindi, ho indicato un metodo, buono spero solo per oggi ( perchè domani avranno sicuramente risolto il problema ) , per visualizzare i file trasformati sul luogo reale, in QGIS, per confrontarlo con dei dato di confronto, come possono essere i confini dei comuni forniti da ISTAT.

Avete già verificato ?  Cosa vi risulta ?  Bello ?

:)

Ok, abbiamo fatto un primo passo verso l'OpenData.

A presto

Roberto