[Gfoss] Fwd: R: Re: R: QGIS - value relation widget

Geodrinx geodrinx a gmail.com
Ven 2 Ott 2015 17:44:26 CEST

> chi puo' ne finanzi la soluzione.

Mi sta tornando in mente una domanda, che più volte avrei voluto fare.  Come funziona il finanziamento di sviluppatori italiani ?  Nel senso:  che percorso fanno le risorse economiche eventualmente versate dai donatori (immagino attraverso payPal al core di QGIS, immagino in America, ma forse invece in Svizzera, come mi è parso di capire recentemente durante il convegno Gfoss) ?  Da qualche parte ho sentito che ci sono difficoltà per trasferire fondi a sviluppatori americani dalle PA.
Succede lo stesso dal core di QGIS (estero?) a sviluppatori italiani ?  La cosa non interessa me, ma suppongo possa interessare molti che si accingono a sviluppare (e quindi si possono trovare davanti alla scelta: "python per QGIS, oppure python per gli Archi ?"  :)

Puoi sciogliere questo dubbio amletico ?

Grazie

Roberto