[Gfoss] Procedura XSLT per convertire una scheda metadatao XML in HTML.

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Ven 13 Nov 2015 21:39:54 CET

Non lo avevo pensato.
Anzi avevo apprezzato il contributo.
Forse sono stato un po' troppo sbrigativo nella risposta e questo puo'
averti ingannato.

A questo proposito se ti interessano le trasformazioni xslt, puo dare
una occhiata alle mie trasformazioni xslt per la decodifica del GML.

La trovi a questo link.

Il codice xslt e' progettato per decodificare il GML generato dal
server wfs TinyOWS.

Purtroppo da server wfs a server wf ci sono piccole differenze
(quantomeno nei namespaces) e all'epoca non ero sufficientemente
skilled da riuscire a fare una trasformata xslt a prova di server wfs.

Di seguito te ne elenco alcune:

Questa invoca l'elenco delle strade di un comune (applicando un filtro
al volo) dal server wfs e lo decodifica con apposita trasformazione
xslt.
E' interessante anche perche' fa fare l filtro al server wfs anziche'
prendersi l'intero dataset e filtrarlo localmente dal javascript. Il
che aumenta notevolmente le performance del sistema.
http://www502.regione.toscana.it/geoscopio/servizi/wfs/html/elenco_strade.html?com=047001

Questa invece decodifica lo strato fogli catastali(onde evitare vane
speranze, la geometria e' il bbox)
http://www502.regione.toscana.it/geoscopio/servizi/wfs/html/elenco_foglicat.html?com=047001

Questa invece elenca i fiumi che ricadono nel comune.
http://www502.regione.toscana.it/geoscopio/servizi/wfs/html/elenco_fiumi.html?com=047001

La lista completa la trovi qui.
http://www502.regione.toscana.it/geoscopio/servizi/wfs/html/comuni.html

Il codice xslt della trasformazione della scheda metadato lo
rimettero' in linea penso domani o al massimo il giorno dopo.

Saluti,

A.

Andrea Peri
qwerty àèìòù