[Gfoss] Un saluto da GeoDrinX

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Sab 14 Nov 2015 08:38:46 CET

Salve a tutti,

volevo salutare tutti coloro che seguono attivamente e con soddisfazione
questa lista.
Abbiamo combattuto insieme alcune battaglie e ci siamo scambiati idee e
impressioni
su vari argomenti, tutti (ma non sempre :) relativi all'Open Source e agli
Open Data.

La libertà è un bene che va difeso strenuamente tutti i giorni.

Da qualche tempo l'aria che respiro su questa lista mi va stretta, e
cominciano ad esserci
troppi punti che non mi trovano d'accordo.

Lasciando stare i toni, a volte goliardici (e simpatici :)  e quelli non
tanto tali (e piuttosto fuori
dalle righe...) e gli altri episodi che essendo episodici, possono accadere
anche nelle migliori
famiglie,  vi elenco qui di seguito alcuni punti, che spero siano di spunto
per una vostra
discussione interna.

Questa lista dovrebbe parlare di Software Geografico Libero (credo...)

Libero vuol dire:  ognuno deve poter contribuire senza alcun filtro.

Libero vuol dire:  non nascondere i problemi

Libero vuol dire:  non chiedere soldi per far utilizzare il software

Libero vuol dire:  non avere marchi da registrare (se lo "rubano" ?
"Chissenefrega !")

Libero vuol dire:  poter parlare di tutti i Software Geografici (liberi e
non liberi)

Questo non è avvenuto in questa lista.

Andrò ad occupare il mio tempo per qualcosa di più importante di un solo
software che inizia per Q.

Cari saluti a tutti

Roberto