[Gfoss] scheda gps oem

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Gio 5 Nov 2015 16:45:54 CET

Il giorno Thu, 5 Nov 2015 11:04:02 +0100
luca barbadoro <luca.barbadoro a gmail.com> ha scritto:

> ciao mi inserisco nella discussione

ciao Luca, assolutamente legittimo :-)

> .... per chiedere a mattia info
> sull'evaluation kit:
> l'hai interfacciato con smartphone / tablet android?
> con che applicazioni?
> mi interesserebbe capire come farlo funzionare in particolare con
> geopaparazzi.

in attesa di opinioni più autorevoli, ti dò la mia: non hai bisogno
della EVK dell'uBlox, ti basta un qualsiasi gps data logger
(garmin, globalsat, holux, ecc.) che trovi a costi molto inferiori;
normalmente emettono/salvano sentenze NMEA e queste sono lette da molti
software, ad es. il demone gpsd e geopaparazzi;

la EVK ti può servire per scopi diversi, ad es. per disporre dei dati
raw in formato RINEX da elaborare con altri software, ad es. RTKlib,
goGPS, GPSToolkit, ecc.;

questo verificato su pc/linux; francamente non ho provato a collegare il
gps con un tablet originariamente sprovvisto; farò qualche prova e farò
sapere, se utile;

> Luca B

ciao,
giuliano