[Gfoss] SQL ottenere attributi tramite geometria

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Gio 5 Nov 2015 07:20:40 CET

Ciao a tutti,

avrei bisogno di passare degli attributi da alcuni elementi ad altri
nella stessa tabella e l'unico modo per fare il match è tramite le
geometrie, queste combaciano perfettamente anche se in alcuni casi
sono solo porzioni.
I dati provengono da OSM e importati in PostGIS tramite osm2pgsql, io
dovrei passare le informazioni di una linea in un'altra linea che è
solo una porzione della prima.

Ho provato con ST_Overlaps ma mi ritorna troppi pochi valori (29), io
me ne aspetto migliaia, la query che ho usato è la seguente

select
  i.highway, l.route, l.ref
from
  planet_osm_line as i,
  (select route, ref, way from planet_osm_line where route='hiking') as l
where
  highway in ('path') and ST_Overlaps(i.way, l.way);

qualcuno mi dice dove sbaglio?

grazie

--
ciao