[Gfoss] Problema importazione e unione poligoni in GRASS

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mer 18 Mar 2015 15:59:46 CET

> Buongiorno a tutti,

ciao

> Ho provato anche QGIS - Plugin GRASS e GRASS Standalone per utilizzare
> v.rast.stat ma mi trovo nella condizione di non ottenere i risultati che
> voglio perché GRASS, all'atto dell'importazione, unisce i diversi cerchi e
> poi effettua il calcolo statistico sui poligoni che sono stati sottoposti a
> merge.
>
> Come posso fare per risolvere questo ultimo problema? C'è la possibilità di
> importare in GRASS una serie di cerchi senza che vengano uniti insieme?

non è che li unisce è che GRASS essendo un GIS con un formato
vettoriale topologico non permette di avere una gemoetria all'interno
dell'altra (come mi sembra di aver capito nel tuo esempio) o elementi
con geometrie che si intersecano.

> Potete aiutarmi?

dovresti fare un ciclo for per ogni feature del dato di input,
importare solo quell'elemento e calcolare v.rast.stat

--
ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/