[Gfoss] Problemi colori stampa RGB - CMYK da pdf QGIS

Silvio Grosso grossosilvio a yahoo.it
Sab 14 Mar 2015 11:23:40 CET

Salve a tutti,

Paolo Cavallini ha scritto:
> Credo che la questione sia relativa alle Qt, piuttosto che a QGIS stesso.

Anche io ricordavo di averlo letto, sulla mailing list degli sviluppatori di
Qgis [1], direttamente da Nyall Dawson, che e' lo sviluppatore di Qgis che
piu' ha contribuito, ultimamente, alle opzioni di stampa in QGis.

Pensavo quindi che, attualmente, occorresse rivolgersi a software dedicati
alla stampa professionale.
Tra tutti mi viene in mente Scribus [2] perche' e' open source e sul web ci
sono una miriade di guide su questo specifico argomento.
In questi ultimi anni lo sviluppo di Scribus e' molto rallentato.
Tuttavia, la gestione dei Pdf di questo programma e' sempre stata a livello
professionale.

Ovviamente, aspetto con ansia di scoprire meglio nei dettagli la possibile
soluzione di Sieradz :-)

Cordiali saluti e buon fine settimana a tutti

Silvio Grosso

[1]
http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/CMYK-implementation-in-QGIS-td5178211.html
[2] http://wiki.scribus.net/canvas/Scribus