[Gfoss] appello dei traduttori

stefano campus skampus a gmail.com
Gio 12 Mar 2015 10:57:33 CET

Stefano Iacovella wrote
> Anche la ipotetica resistenza rispetto all'adozione di questi strumenti
> perché in lingua inglese mi pare un pretesto più che un problema
> effettivo.
> Gli stessi uffici della PA hanno usato e continuano ad usare il software
> di
> ESRI, per citare un caso ma non certo l'unico, che ha un lungo e
> approfondito help disponibile unicamente nella lingua inglese.

esattamente! spesso è un pretesto però è anche vero che la diffusione che
stanno avendo i software GFOS sta provocando una penetrazione anche in
settori della pa non solamente super-tecnici.
ecco che l'interfaccia in italiano rimuove obiezioni "psicologiche" sulla
difficoltà di imparare questi strumenti.

poi, a dire il vero, io preferisco usare la GUI di qgis in inglese :-D

s.