[Gfoss] Stile predefinito... questo sconosciuto

Sieradz antonio a amicocad.it
Mar 10 Mar 2015 10:05:15 CET

/
Luca Lanteri-2 wrote
> il pulsante "Salva come predefinito" in questo momento fa esattamente
> quello che deve fare

/

A rifletterci meglio, mi sa che hai ragione tu, il mio è un non-problema.

Resta il fatto dell'infelice traduzione di quel "predefinito", che
sicuramente trae in inganno...

Nel frattempo ho ideato la seguente soluzione 'old-school', per chi fosse
interessato:

0] in Qgis salvo lo stile trasparente come "default.qml"
1] apro una finestra Dos nella cartella delle CTR
2] *dir/b > lista.txt*
3] copio il contenuto del file lista.txt e lo incollo in un foglio
elettronico
4] sostituisco la stringa .tif in .qml
5] gli aggiungo una colonna iniziale contenente la stringa *copy
default.qml*
6] copio tutto e lo incollo in un editor di testo
7] salvo il contenuto come file batch "crea-qml.bat"

Così facendo, in 1 nanosecondo ottengo N stili nominati come gli N raster,
che verranno caricati in Qgis con automatico sfondo trasparente :)