[Gfoss] Rilievi, Stazioni totali e linux

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Gio 25 Giu 2015 16:59:49 CEST

Il giorno Thu, 25 Jun 2015 15:27:52 +0200
Luca Mandolesi <mandoluca a gmail.com> ha scritto:

> Carissimi,

ciao caro,

> scusate il tema OT si OT no, ma però... fino ad oggi non ho mai visto
> passare in lista argomenti che trattassero il passaggio di dati da una
> stazione totale di marca X ad un GIS o ad un semplice libretto di
> campo sotto linux... io conosco OTS http://tops.iosa.it/ di Stefano
> Costa, ma non l'ho mai provato.

anch'io non ho ancora provato il lavoro di Stefano C., prima o
poi spero ..... :-)

ti ricordo, solo per dovere di cronaca, che avevo abbozzato un plugin
per qGis che si occupava della stesura e trattamento di un libretto di
campagna;

sia chiaro: non lo segnalo come soluzione out-of-the-box ma solo come
proposta per ragionarci sopra se qualcuno avesse tempo e voglia di
farlo :-) :-)

io dovrei essere a Como il prossimo mese e dato che le conferenze sono
in inglese, lingua che non parlo, temo che avrò mooooolto tempo libero
a disposizione ....... motivo in più per portare la chitarra, vero
Strk :-)

> Grazie dei pareri.
> Luca

PS1: Daniele S. fa melina però mi ha anticipato di aver fatto importanti
correzioni al plugin vectGeoRef; l'applicativo condivide alcune cose
con il plugin di topografia per la possibilità di rototraslare il
rilievo rispetto ai punti fiduciali (operazione analoga a quelle di
pregeo);

PS2: Daniele, Enzo ed io avevamo fatto alcune considerazioni su gps a
basso costo; sarò a Como proprio perchè una delle conferenze è su gps
(spero che a margine della conferenza qualche volenteroso mi aggiorni
nella lingua natia :-) se riesco arrivo con qualche idea e magari
qualche abbozzo su raspberry PI: anche in questo caso i volenterosi sono
ben accetti :-)