[Gfoss] R: Re: informazioni vestizione grafo stradale

Marco Guiducci marco.guiducci a regione.toscana.it
Gio 18 Giu 2015 19:22:30 CEST

On Wed, 17 Jun 2015 11:10:24 +0200 (CEST)
"mangone.tiziana a libero.it" <mangone.tiziana a libero.it> wrote:

> Buongiorno,
>
> mi sono resa conto di essere stata poco chiara.
> La vestizione dell'arco con una freccia era necessaria non per indicare i
> sensi unici bensì il verso di acquisizione dell'arco stradale. In ogni caso, ho
> risolto aggiungendo una linea di evidenziazione e scegliendo la freccia come
> marker.
> Ringrazio tutti per il contributo.

perfetto. infatti il mio assunto era che l'arco è disegnato nel verso "giusto".
però la vestizione con la freccia può esser utile per evidenziare, ad occhio, errori di acquisizione (altri sistemi automatici possono controllare il verso di entrata uscita degli archi sui nodi).
in genere si può avere che il verso di scorrimento è quello di acquisizione, oppure avere un flag in un attributo apposito, del tipo "concorde" "discorde" rispetto al senso di acquisizione e, appunto, "doppio senso".
marco

--
Marco Guiducci <marco.guiducci a regione.toscana.it>
Firenze, via di Novoli 26