[Gfoss] framework per realizzare app per rilievi

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Gio 11 Giu 2015 06:53:16 CEST

> Geopaparazzi è veramente utile, usato tanto per fare survey archeologiche.
> Per completezza di informazione segnalo però che sul mio LG nexus 5 non
> funziona benissimo, nello specifico non mi registra né le foto né le note di
> testo, mentre è perfetto sul Samsung del mio collega...problemi di
> compatibilità?

Non mi risulta che ci siano problemi di compatibilita'. Un utente poco
fa ha segnalato un problema, ma e' risutato essere un baco di android
stesso, risolto poi con un aggiornamento.
con le poche informazioni che dai, non e' possibile capire quale possa
essere il problema. Se vuoi provare a mandarmi il progetto che ti ha
dato tali problemi, posso guardarci.

Per rispondere alla prima domanda di Pierluigi (considerando
geopaparazzi ovviamente):

> Devo realizzare una app per fare semplici rilievi in campo. Su una mappa di google o openstreetmap

si'

> l'utente guidato dal gps dello smartphone può disegnare punti,

si' = note nel db di progetto
no in spatialite

> aree

si' nel db spatialite

> e linee

no (ma si accettano sempre volentieri sponsorizzazioni :-) )

> e segnarsi alcuni dati

si' = schede nelle note

> Molto semplice, molto comune
> Il tutto deve girare su IOS e Android

IOS mai :-)

Comunque se devi fare una app per entrambi i sistemi, con codice unico
devi usare qualche framework apposito, tipo phonegap. Ma non credo ci
sia gia' qualcosa di geografico che ti permetta di creare geometrie.

Andrea