[Gfoss] Sessione speciale sul GFOSS ad ASITA 2015

stefano campus skampus a gmail.com
Sab 25 Lug 2015 15:39:54 CEST

Caro Andrea, grazie mille per il link. Non avevo letto quel tuo intervento su
geomedia ed effettivamente a cinque anni di distanza si potrebbe anche
concludere che pochi passi in avanti sono stati fatti.
Forse la dimensione "parrocchiale" italiana alla quale accenni non si è
molto evoluta ("pocos, locos y male unidos" definiva Carlos V i sardi) ,
eppure qualcosa è cambiato in chi almeno ha avuto la pazienza di guardarsi
intorno.
Apprezzo molto l'intento di "pungolare" le amministrazioni che geomedia si è
dato, però a volte la tipica attitudine italiana cui Carlos V si riferiva ha
il sopravvento.
L'associazione GFOSS.it ha costruito una propria credibilità negli anni e
ora io e gli amici del consiglio direttivo  ne vogliamo forse
immeritatamente i frutti. La convocazione presso la Commissione Difesa della
Camera, ora ASITA...
Vorrei far notare, qualora sia sfuggito ai più, che la sessione di cui si
parla in questo thread non è organizzata da alcuno sponsor commerciale ed
infatti è stata inscritta nel novero delle sessioni e non dei ]workshop.
questo dignifica, io almeno così lo interpreto, che dopo la sbronza degli
open data (dalla quale io faccio fatica a riprendermi) , anche una
riflessione sul sw open e sul suo significato come scelta forse è arrivato
il momento di farla.

keep the faith

s.

Ps:  il programma ed il pippone di lancio è pronto. Aspettiamo solo la
conferma di partecipazione di un autorevole sviluppatore che anche qui fa
capolino.spero di darvi buone nuove asap anche sulle modalità di
partecipazione all'evento.