[Gfoss] Fwd: [Qgis-developer] QGIS Legal Entity

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mer 8 Lug 2015 13:56:20 CEST

> [...]
>
> gulp... non vedo nel QEP nessun riferimento ai local chapter di
> OSGEO... ma alle associazioni locali di utenti QGIS, forse ho creato
> confusione parlando di Local Chapter, era solo per usare una
> terminologia comune con osgeo....
> Osgeo e' rappresentata solo con 1 vodo da un rappresentante... i
> localchapter di osgeo non ci entrano per niente e entrano solo con 1
> voto le associazioni locali di utenti qgis (vale associazioni che
> abbiano senso e che sono, se ricordo bene nominate.... non e' che mi
> alzo faccio una associazione di utenti qgis e mi guadagno il voto :)

scusa luigi non sono stato chiaro, io l'ho letto nel documento al punto 6.4

A user group may be a ‘combined activity’ group - for example a
regional OSGEO user group can also register as an official QGIS user
group too.

https://docs.google.com/document/d/1FcChHYgoI4FlURrZRYBjD8kB6IBW_BaG0Ieg8TDT0pM/edit

> su questo c'e' stato una apposita domanda visto che la situazione
> spagnola e' probabilmente vocata a generare piu' associazioni per via
> della struttura autonomica e plurinazionale dello stato spagnolo...
> oppure pensando alle eterne scissioni e polverizzazioni che si
> susseguono nell'associazionismo italiano.
>
> diciamo che il meccanismo,per come lo vedo, sembra abbastanza robusto
> e evita scalate.

si si mi piace come è strutturato.
I miei dubbi sono solo quelli espressi nell'altra mail

--
ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/