[Gfoss] Fwd: [Qgis-developer] QGIS Legal Entity

Luigi Pirelli luipir a gmail.com
Mer 8 Lug 2015 13:50:50 CEST

> perciò un po' diverso da come era stato detto precedentemente dove
> tutti i contributori a QGIS potranno votare.

credo che l'ipotesi che faceva Paolo si riferisse solo al gruppo
italiano che comunque e' ancora tutto da vedere come si
autoorganizzera'.

> bene, inoltre penso sia utile che anche GFOSS.it venga accreditata in
> qualità di "regional OSGEO user group"

gulp... non vedo nel QEP nessun riferimento ai local chapter di
OSGEO... ma alle associazioni locali di utenti QGIS, forse ho creato
confusione parlando di Local Chapter, era solo per usare una
terminologia comune con osgeo....
Osgeo e' rappresentata solo con 1 vodo da un rappresentante... i
localchapter di osgeo non ci entrano per niente e entrano solo con 1
voto le associazioni locali di utenti qgis (vale associazioni che
abbiano senso e che sono, se ricordo bene nominate.... non e' che mi
alzo faccio una associazione di utenti qgis e mi guadagno il voto :)

su questo c'e' stato una apposita domanda visto che la situazione
spagnola e' probabilmente vocata a generare piu' associazioni per via
della struttura autonomica e plurinazionale dello stato spagnolo...
oppure pensando alle eterne scissioni e polverizzazioni che si
susseguono nell'associazionismo italiano.

diciamo che il meccanismo,per come lo vedo, sembra abbastanza robusto
e evita scalate.

ciao

Luigi Pirelli

* Elance: https://www.elance.com/s/edit/luigipirelli/